Nei dintorni del Lago di Garda

Piani di Clodia, anche in questa stagione 2023 che da poco è iniziata, continua a stupire!

Quali città d’arte visitare nei dintorni del Lago di Garda? L'antico borgo di Lazise con le cittadine di Bardolino, Garda, Sirmione e Malcesine sono solo alcuni dei paesi caratteristici dominati dai resti di castelli scaligeri, antiche ville immerse nel verde e panorami mozzafiato sulle sponde del lago di Garda.

Alla scoperta della cultura e dell'arte in città come Verona, Mantova, Padova e Venezia, ricche di storia, architettura e di splendidi monumenti. La vicina città di Verona vi affascinerà con i suoi resti romani, le incantevoli chiese di diversi periodi e le numerose opere d'arte. Potendo assistere ad una rappresentazione della stagione operistica, rimarrete incantati dallo scenario suggestivo dell’Arena di Verona.

Punti di interesse nei dintorni del Lago di Garda:

Lazise, Peschiera del Garda, Bardolino, Malcesine, Sirmione, Desenzano del Garda, Salò, Gargnano, Limone sul Garda, Tremosine, Riva del Garda.

Città unica al mondo è un museo a cielo aperto.
Città unica al mondo facilmente raggiungibile in auto (150 km) o in treno dalla vicina stazione di Peschiera del Garda. L’intera città è da scoprire a piedi partendo da piazzale Roma attraversando le calli per arrivare alla stupenda piazza San Marco dove si possono ammirare la basilica in stile bizantino, la Torre dell’Orologio e la serie di portici delle Procuratie vecchie. Numerosi sono i ponti che attraversano il Canal Grande a partire dal famoso e antico Ponte di Rialto, il ponte degli Scalzi e quello dell’Accademia. Spostandosi in vaporetto meritano sicuramente una visita le pittoresche isole di Murano e Burano, famose per la lavorazione del vetro soffiato.

Prenota